ATTIVITÀ
FORNITURA DI SISTEMI ANALITICI
STEA fornisce sistemi analitici da Processo o per Controllo Emissioni comprensivi di shelters / cabinets, di sistemi di prelievo, trasporto e trattamento / condizionamento campione, di sistemi di allarme o di condizionamento, in breve di tutto ciò che consente il normal funzionamento degli analizzatori in campo.
Il revamping di sistemi analitici esistenti, destinato vuoi a migliorarne la performance vuoi a meglio seguire le esigenze produttive dei Clienti, è un’attività che STEA svolge costantemente.
SERVICES DI MANUTENZIONE AD ANALIZZATORI DI PROCESSO / CONTROLLO EMISSIONI
STEA fornisce servizi di manutenzione alla strumentazione analitica e non installata presso raffinerie, impianti petrolchimici, centrali termo elettriche, industrie farmaceutiche, reti di monitoraggio per l’inquinamento ambientale.
I nostri tecnici mantengono in servizio gli analizzatori che spesso risultano critici per la conduzione degli impianti dei nostri Clienti, garantendo disponibilità e qualità delle misure, con conseguente correttezza dei trend.
Grazie a un’attenta formazione e alla pluriennale esperienza sul campo, i nostri tecnici ed i nostri ingegneri si sono specializzati nella manutenzione preventiva e correttiva degli analizzatori di processo e per controllo le emissioni, operando anche su tutta la strumentazione installata in impianto.
I nostri servizi sono adattati alle esigenze dei Clienti, andando da semplici operazioni di routine a servizi “Global” in cui tutte le attività sono finalizzate al raggiungimento di KPI di assoluto rilievo.
Nel caso dei Global Services, la reperibilità h/24, la garanzia sui tempi di presenza in situ e soprattutto di risoluzione delle anomalie, la disponibilità di un parco ricambi di pronto intervento, la gestione e fornitura dei materiali di consumo, il controllo costante dei trend delle misure analitiche e la consulenza per modifiche di ottimizzazione dei sistemi analitici consentono a STEA il raggiungimento e superamento di valori di performance di assoluto rilievo.
SERVICES DI MANUTENZIONE AD APPARECCHIATURE DA LABORATORIO
STEA svolge attività di assistenza tecnica su apparecchiature e su strumentazione di Laboratorio quali:
- Spettrometri di Massa
- HPLC
- Gas Cromatografi
- Atomic Absorption ed ICP
- TOC & Elementary Analysis
- Phmetri
- Attrezzature non analitiche quali bilance, muffole, cappe di aspirazione ecc. ecc.
I nostri servizi sono svolti secondo le migliori tecniche di manutenzione predittiva e correttiva, secondo procedure di controllo / taratura e comprendono non solo la manutenzione ma anche l’assistenza in tutte le attività a essa connesse quali installazione, ingegneria di dettaglio, avviamento e start up o revamping.
FORNITURA E MANUTENZIONE SISTEMI DI RILEVAZIONE GAS
STEA fornisce in opera sistemi di rilevazione fumo, incendio, gas tossici ed esplosivi/ infiammabili con relative attrezzature di comunicazione e di spegnimento.
Su tali apparecchiature STEA è ovviamente in grado di effettuare il relativo servizio di manutenzione, garantendo frequenze e tempi di controllo e di taratura periodica, servizi tempi di ripristino in caso di manutenzione correttiva, oltre a fornitura ed installazione delle parti di ricambio.
In questo campo STEA è Technical Partner di Crowcon Ltd, produttore di apparecchiature portatili e fisse per la rilevazione di gas tossici e/o infiammabili, utilizzati in ambienti a rischio, quali spazi confinati, cantieri, impianti produttivi, navi petroliere e non, depositi di gas, ospedali, centrali elettriche e di power generation.